Il servizio liposcultura addome Milano è la soluzione estetica per gli esiti delle gravidanze o molto più semplicemente, per gli effetti indesiderati del trascorrere del tempo.
Possono realizzare questo tipo d’intervento tutte le persone che hanno una buona qualità cutanea ovvero che possano sostenere la riduzione del volume.
l’aspirazione delicata del tessuto adiposo in eccesso permette anche di ottenere un’armonizzazione delle superfici cutanee e degli accumuli adiposi.
L’intervento di liposcultura addominale, si esegue in anestesia locale e di solito non presenta un post operatorio impegnativo.
Al termine dell’intervento è posta una guaina elasto-compressiva che consente una ripresa delle attività quotidiane molto rapida.
I risultati mediamente sono molto soddisfacenti specie per chi, nonostante una dieta ferrea e un allenamento costante, non riesce ad averla vinta sul girovita.
Questo tipo d’intervento è divenuto una prassi per la chirurgia estetica e spesso viene associato ad atre tecniche quali:
L’Addominoplastica è un intervento di chirurgia addominale che viene realizzato nei casi i cui la qualità della cute o l’eccesso del tessuto adiposo sia tale da necessitare la correzione chirurgica mediante incisioni cutanee, a livello dei quadranti inferiori dell’addome con successivo scollamento superiore.
Si procede alla rimozione della cute e del tessuto adiposo in eccesso e al riposizionamento del lembo scollato.
Al termine dell’intervento l’addome sarà piatto e privo di lassità cutanee ed eccesso di tessuto adiposo; verrà applicata una medicazione con guaina elasto compressiva.
La ripresa sarà più lenta rispetto alla liposcultura addome e si raccomandano almeno 2 settimane di relativo riposo.
L’intervento riguarda la porzione di addome al di sotto dell’ombelico. E’ caratterizzato dalla rimozione della cute e del tessuto adiposo in eccesso.
Si associa all’intervento tradizionale di Addominoplastica il rinforzo della guaina dei muscoli retti addome tramite suture riassorbibili e non.
Ogni caso è a se e deve essere valutato per poter stabilire il miglior modus operandi e anche per determinare il costo effettivo dell’intervento.
Il Dottor Di Leo Andrea propone sempre ai suoi pazienti una visita preliminare nella quale arrivare a determinare ciò che è meglio per il paziente; sia da un punto di vista funzionale che estetico.