In questi casi non è tutto perduto ma si può rivolgersi alla chirurgia estetica. Liposcultura braccia Milano è il servizio proposto dal Dottor Di Leo, Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Aiuto Primario del Reparto di Chirurgia Plastica al Policlinico Multimedica.
L’accumulo di grasso nelle braccia ne altera le linee, rendendole antiestetiche, tanto da imbarazzarci alla sola idea di indossare un abito senza maniche.
La tecnica della liposcultura è l’ideale perché rimuove il grasso e rimodella la parte, restituendo alle braccia una linea persa da tempo.
La tecnica è semplice, attraverso piccolissime incisioni il chirurgo inserisce alcune micro-cannule che permettono di asportare la sostanza adiposa in eccesso.
In seguito si rimodellano le braccia con le mani, proprio come si modella una scultura, riadattandole ai nuovi volumi.
Si tratta di un intervento indolore, poco invasivo e molto efficace che ha una durata media di 20/30 minuti.
Il decorso post operatorio è molto semplice, una benda elastica verrà applicato per meglio stabilizzare il risultato e verrà rimosso dopo 4/5 giorni.
È importante sapere che la liposcultura delle braccia viene eseguita solo se non vi è eccesso di lassità della cute:
Tramite l’aspirazione delicata del tessuto adiposo in eccesso il Dottor di Leo è in grado di ridurne il volume e/o di modificare l’aspetto “granuloso “ del sottostante tessuto adiposo.
La scelta dell’intervento chirurgico rispetto alla terapia medica è dettata dal fatto di dare un risultato tangibile ed efficace a degli inestetismi che difficilmente sono corretti con la medicina estetica.
Quando si verifica invece un eccesso di cute con lassità e tessuto adiposo è preferibile utilizzare la tecnica del lifting.
Tramite un’incisione cutanea si procede ad asportazione della cute e del tessuto adiposo sottostante nel rispetto della forma del braccio.